Chi siamo-Leonibus Golden Retriever-Allevamento Golden Retriever-Toscana-Grosseto-LEONIBUS

LEONIBUS

Chi siamo

 

   Ciao! Sono Luca, benvenuto nelle pagine dell'allevamento.

 

Nato e cresciuto con la passione per qualsiasi tipo di animale nell'arco degli anni mi sono dedicato sempre più a questa vocazione innata. Grazie anche a una serie di circostanze ho avuto la possibilità di iniziare questa avventura con i Golden Retriever. Ogni giorno e ogni esperienza vissuta fanno crescere passione e dedizione per l'allevamento e per il mondo della cinofilia. Fin da piccolo sono sempre stato attratto dai retriever, cosi mi sono informato, ho approfondito e mi sono innamorato di loro; il mio primo retriever è stato un labrador, Borracho Juan Sebastian Pablo, per gli amici Nacho, poco dopo sono arrivati i primi Golden, la ciccionissima Nenè e Tabù il capoccione.
INFINITY_JAMBO-REE_CORNUS_KOUDA_CHIMENSIS-10-LEONIBUS_KENNEL
Con loro è partito tutto, le prime esperienze a giro nei vari ring delle esposizioni di bellezza, le prime cucciolate. In poco tempo mi sono circondato di pelosi dorati e di momenti indimenticabili, sacrifici, rinunce ma tanto orgoglio e soddisfazioni.


PASSIONALE'S_CELESTINE-3-LEONIBUS_KENNEL
Mi sono appassionato sempre più frequentando corsi, master e centro di addestramento dove ho potuto allargare le mie conoscenze e vivere insieme ai miei cani diverse esperienze.



IMG218
Con Nacho ho iniziato piano piano un percorso di addestramento in ricerca e soccorso in superficie e macerie, abbiamo insieme imparato il concetto di unità cinofila, quel legame indissolubile che si crea tra cane e conduttore in cui il cane si fida del conduttore e il conduttore si fida del proprio cane.

Abbiamo avuto la fortuna di avere un vero e proprio maestro di questa disciplina, che ci ha trasmesso tutta la propria passione verso questo mondo e le più svariate conoscenze . Ci ha fatto girare per i vari campi di allenamento e vivere esperienze esterne che porteremo sempre con noi, colgo l’occasione per ringraziarlo davvero tanto, grazie a Alessio Andreucci, amico e fratellone, a Navar suo indimenticabile pastore belga. A tutto il      k9 center con cui ho condiviso addestramenti , allenamenti, manifestazioni, esibizioni e indimenticabili momenti di allegria e divertimento.
alessio_game_fair_con_navar_ana_e_ruiNavar
Con i due capostipiti è iniziata l’avventura dell’allevamento, abbiamo girato per l’Italia nelle varie esposizioni per gareggiare e per conoscere sempre di più la razza. Le prime cucciolate, i primi accoppiamenti , la gestione di più cani adulti e dei cuccioli.

Ogni giorno, ogni cucciolo, ogni esperienza che viviamo insieme arricchiscono e consolidano questa passione e dedizione nell’allevare e condividere la nostra vita insieme.

 
Luca è un addestratore E.N.C.I.iscritto all'albo nazionale, unità cinofila da ricerca e soccorso in superficie e in preparazione per brevetti da ricerca e soccorso in maceria E.N.C.I. e salvamento nautico F.I.N.(Federazione Italiana Nuoto).

 

                                       


Luca_e_alvaro_spiaggia_2





I cuccioli nascono e crescono a stretto contatto con persone e altri animali e ciò permette loro di avere un ottimo imprinting e una socializzazione ben avviata. 

Frequentare esposizioni è prima di tutto una garanzia di qualità morfologica dei nostri cani, così come l'assenza di patologie ereditarie e malattie genetiche altrimenti incontrollate.
Ogni cucciolo che nasce è una gioia che si ripete, ogni volta come fosse la prima. 

Grazie per esserti interessato a noi e buona navigazione!

 

Luca