Ciao, sono Luca!

Benvenuto nelle pagine dell'allevamento di cani Golden Retriever Leonibus in Toscana

Nato e cresciuto con la passione per qualsiasi tipo di animale, nell'arco degli anni mi sono dedicato sempre più a questa vocazione innata. Grazie anche a una serie di circostanze ho avuto la possibilità di iniziare questa avventura con i Golden Retriever. Ogni giorno e ogni esperienza vissuta fanno crescere passione e dedizione per l'allevamento e per il mondo della cinofilia.

Fin da piccolo sono sempre stato attratto dai Golden Retriever, così mi sono informato, ho approfondito e mi sono innamorato di loro; il mio primo Retriever è stato un Labrador, Borracho Juan Sebastian Pablo, per gli amici Nacho; poco dopo sono arrivati i primi Golden, la ciccionissima Nenè e Tabù il capoccione. Con loro è partito tutto, le prime esperienze in giro nei vari ring delle esposizioni di bellezza, le prime cucciolate. In poco tempo mi sono circondato di pelosi dorati e di momenti indimenticabili, sacrifici, rinunce, ma tanto orgoglio e soddisfazioni. Mi sono appassionato sempre più frequentando corsi, master e centro di addestramento, dove ho potuto allargare le mie conoscenze e vivere insieme ai miei cani diverse esperienze. Con Nacho ho iniziato piano piano un percorso di addestramento in ricerca e soccorso in superficie e macerie, abbiamo insieme imparato il concetto di unità cinofila, quel legame indissolubile che si crea tra cane e conduttore, in cui il cane si fida del conduttore e il conduttore si fida del proprio cane. Abbiamo avuto la fortuna di avere un vero e proprio maestro di questa disciplina, che ci ha trasmesso tutta la propria passione verso questo mondo e le più svariate conoscenze. Ci ha fatto girare per i vari campi di allenamento e vivere esperienze esterne che porteremo sempre con noi, colgo l'occasione per ringraziarlo davvero tanto, grazie a Alessio Andreucci, amico e fratellone, e a Navar suo indimenticabile pastore belga. A tutto il k9 Center con cui ho condiviso addestramenti, allenamenti, manifestazioni, esibizioni e indimenticabili momenti di allegria e divertimento.

Con i due capostipiti è iniziata l'avventura dell'allevamento, abbiamo girato per l'Italia nelle varie esposizioni per gareggiare e per conoscere sempre di più la razza. Le prime cucciolate, i primi accoppiamenti, la gestione di più cani adulti e dei cuccioli.

Ogni giorno, ogni cucciolo, ogni esperienza che viviamo insieme arricchiscono e consolidano questa passione e dedizione nell'allevare e condividere la nostra vita insieme.

Sono addestratore E.N.C.I.iscritto all'albo nazionale, unità cinofila da ricerca e soccorso in superficie e in preparazione per brevetti da ricerca e soccorso in maceria E.N.C.I. e salvamento nautico F.I.N.(Federazione Italiana Nuoto).

I cuccioli nascono e crescono a stretto contatto con persone e altri animali e ciò permette loro di avere un ottimo imprinting e una socializzazione ben avviata.
Frequentare esposizioni è prima di tutto una garanzia di qualità morfologica dei nostri cani, così come l'assenza di patologie ereditarie e malattie genetiche altrimenti incontrollate.

La nostra struttura

Ogni cucciolo che nasce è una gioia che si ripete, ogni volta come fosse la prima.